• Slideshow Aziwineleva

    Il software al servizio di oltre 200.000 impianti elevatori.

Generazione commesse da preventivo

Se l'offerta viene accettata, si procede alla generazione automatica delle commesse da preventivo. Questa funzionalità viene eseguita tramite una semplice procedura guidata (wizard) che esegue con pochi click la generazione delle commesse.

Generazione commesse da preventivo.
Prima pagina della procedura guidata: richiesta quantità impianti

Nel preventivo è possibile indicare, per ogni linea di impianti, la quantità. In fase di generazione commesse da preventivo è possibile indicare quanti impianti sono stati effettivamente ordinati e, di conseguenza, quante commesse generare.

Generazione ordine da preventivo - richiesta quantità impianti
Generazione commesse da preventivo.
Seconda pagina della procedura guidata: eventuale creazione automatica nuovo cliente

Se nel preventivo non era stato indicato un codice cliente ma era stata fornita l'indicazione libera dei dati anagrafici, viene ora automaticamente creato il nuovo cliente in base ai dati anagrafici già presenti sul preventivo.

Generazione ordine da preventivo - creazione automatica nuovo cliente
Generazione commesse da preventivo.
Terza pagina della procedura guidata: riepilogo commesse da generare
Al termine della breve procedura guidata viene visualizzato il riepilogo delle commesse da generare. E' sufficiente ora indicare il "Numero impianto" (detto anche "Codice fabbricazione") da attribuire ad ogni commessa e poi cliccare sul tasto "Genera". In pochi secondi saranno generate le commesse desiderate.
Generazione ordine da preventivo - riepilogo commesse da generare