• Slideshow Elevamobile
    La scelta smart per tecnici in mobilità.

Eleva Mobile Automazione squadre di manutenzione

ElevaMobile è l'estensione mobile di AziWin Eleva, progettata e sviluppata per tutti i dispositivi mobili, che consente di scambiare  informazioni tra tecnici ed azienda, di ridurre drasticamente i tempi di tutte le fasi manuali di back office, di monitorare le attività dei tecnici e raccogliere in automatico i tempi di lavorazione.

In particolare ElevaMobile consente di comunicare da AziWin Eleva ai tecnici manutentori/riparatori, in tempo reale, le chiamate/visite da eseguire e di ricevere successivamente, sempre in tempo reale e sempre in AziWin Eleva, le chiusure ed i lavori eseguiti, raccogliendo in automatico i tempi di lavorazione.

Con ElevaMobile l'inserimento in sede dei rapportini di chiamata e la registrazione dei relativi lavori svolti e tempi impiegati non saranno pertanto più necessari, in quanto il tecnico compilerà i dati dell'intervento direttamente tramite l'applicazione e le informazioni saranno quindi disponibili in tempo reale nel database di AziWin Eleva. ElevaMobile consente, inoltre, la programmazione, la gestione del giro di manutenzione, dei tecnici da parte dei supervisori e prevede una completa integrazione con il call center aziendale o esterno.

 

ElevaMobile è una Web Application, è quindi progettata e realizzata con assoluta indipendenza dai sistemi operativi e dai dispositivi (presenti e futuri) e non necessita di alcuna installazione (e successivi aggiornamenti a cura dell'utente).  E' pertanto immediatamente utilizzabile, su qualsiasi dispositivo dotato di browser, collegamento Internet e qualunque Sistema Operativo (ad esempio Android, IPhone, BlackBerry, Windows Phone, IPad, ecc.). Ogni utente/tecnico può quindi utilizzare lo smartphone che già possiede, di qualunque tipo/marca/modello sia. E' importante inoltre sottolineare che l'utente potrà poi sostituire lo smartphone con uno più recente (anche di altro tipo) con la certezza che ElevaMobile sarà immediatamente funzionante anche sul nuovo smartphone, giusto il tempo di inserire la scheda sim e navigare su www.elevamobile.it.

 

ElevaMobile dialoga direttamente ed in tempo reale con il sistema informativo AziWin Eleva dell'azienda e non necessita quindi di trasferimento dati da e verso i palmari con la massima riservatezza ed inviolabilità dei dati di origine. Anche se il palmare dovesse essere smarrito, non sarà possibile leggere alcun dato aziendale in quanto nessun dato viene mai trasferito sul palmare.

 


I principali vantaggi di ElevaMobile

 

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Utilizzabile con qualsiasi smartphone e tablet

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Basso costo di investimento hardware

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Riduzione tempi e costi di ogni tipo di notifica tra azienda e tecnici

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Immediatezza delle informazioni disponibili

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Ottimizzazione dei processi decisionali

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Riduzione dei tempi e dei costi di back office

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Nessun software da installare sui dispositivi

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Aggiornamenti automatici

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Interfaccia friendly ed intuitiva

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Nessun dato aziendale trasferito o residente sui dispositivi

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Massima sicurezza e riservatezza dati

segno-di-spunta-verde-su-sfondo-bianco2Completa integrazione con il call center aziendale o esterno

 

 

Le funzionalità avanzate di ElevaMobile

Foto e Video
Inserimento foto e video

 

 Impianti in prossimità

Evidenziazione impianti in prossimità

 

Il tecnico può corredare il rapporto d’intervento con contenuti multimediali che consentiranno all'azienda di raccogliere e dare evidenza del lavoro eseguito, documentando lo stato dell'impianto prima e dopo l'intervento.

 

Il tecnico può visualizzare l’elenco delle visite di manutenzione, programmate con scadenza a breve termine, relative agli impianti geograficamente più vicini al luogo nel quale si sta eseguendo l’intervento ottimizzando tempi e costi di spostamento.

 
       

TecnologiaNFC

Identificazione impianto con tecnologia NFC

  Storico lavori

Visualizzazione storico lavori e preventivi

 

Eleva Mobile riconosce l'impianto tramite il tag NFC contactless contenente il codice e ne visualizza le chiamate aperte, le visite programmate, le riparazioni da eseguire facilitando il lavoro del tecnico che potrà selezionare velocemente l'intervento da eseguire.
La lettura NFC è rapida, elimina il problema della duplicazione e danneggiamento dei codici barcode e assicura che il tecnico sia presente sull’impianto all’inizio e alla fine dell’intervento.

 

Per ogni intervento (chiamata, visita o riparazione) è possibile visualizzare lo storico dei lavori svolti su quel determinato impianto e l’elenco dei preventivi/ordini in tempo reale. Tutti i dati vengono letti on demand, quando servono e nel momento in cui servono, quindi sono sempre aggiornati, senza necessità di sincronizzazione periodica.

 
       
Gestione supervisori
Gestione supervisori
 

Partecipanti multipli
Gestione partecipanti multipli

 
Consente al supervisore (capotecnico) di visualizzare in tempo reale il carico di lavoro di ogni tecnico da lui gestito secondo le gerarchie definite dall’azienda, di visualizzare su Google Maps l’ultima posizione nota di ogni tecnico, di assegnare loro le chiamate, monitorare lo stato di avanzamento lavori e consuntivare le attività della giornata.  

Su ogni tipologia di intervento (chiamata/visita/riparazione) il tecnico può richiedere la collaborazione di uno o più partecipanti, che quindi potranno gestire l’intervento, ognuno con il proprio palmare anche non contemporaneamente.

 
       
Associazione rapportino intervento
Associazione automatica del rapporto d'intervento

Raccolta firma

Raccolta firma automatica 

 
Le chiamate, le visite e le riparazioni gestite con Eleva Mobile generano in AziWin Eleva il pdf (stampabile anche in loco dal tecnico) contenente il rapporto d’intervento con la firma del cliente raccolta dal dispositivo mobile. Il rapportino può essere successivamente allegato automaticamente alla fattura tramite l’integrazione con il servizio nazionale Postel, che ne eseguirà la stampa, l’imbustamento, l’affrancatura e la spedizione.  

Per ogni tipologia d'intervento p possibile effettuare la raccolta della firma del cliente sul touch screen del dispositivo mobile. E' possibile inoltrel'apposizione di un'unica firma a fronte di chiamate o visite multiple effettuate nello stesso giorno in mega condomini o strutture multi-impianto appartenenti allo stesso cliente.

 

 

 

I moduli di Eleva Mobile

  Chiamate2Chiamate   ManutenzioniManutenzioni   RiparazioniRiparazioni  
  visite ispettiveVisite ispettive   ImpiantiImpianti   TempiTempi  
  Rapportini stampeRapportini e stampe   SupervisoriSupervisori      

 

 

 

Prova Eleva Mobile gratis

Puoi utilizzare Eleva Mobile con i tuoi dati aziendali gratuitamente 

 

 

Pulsante arancio moscabianca provagratiselevamobile