• Slideshow Aziwin

    Il software per la gestione aziendale.

Contabilità di magazzino

La "Contabilità di magazzino" di AziWin consente di gestire la movimentazione degli articoli di magazzino sia a quantità che a valore, fornendo anche le opportune stampe fiscali.
E' prevista la gestione di più magazzini, sia di proprietà dell'Azienda, sia di terzi (c/deposito). E' possibile eseguire l'evasione automatica degli ordini fornitori (immessi tramite la gestione ordini di AziWin) e la gestione listini del singolo fornitore.

Tramite un lettore barcode è possibile eseguire lo scarico automatico delle quantità prelevate.

Gli scarichi vengono automaticamente registrati all'atto dell'emissione D.d.T o Fattura: non è necessario quindi inserirli manualmente.

La giacenza articolo viene aggiornata in tempo reale ad ogni inserimento.

L'immissione dei movimenti avviene attraverso una semplice ma completa finestra nella quale è possibile indicare i dati del movimento (data, codice magazzino, causale movimento, documento, articolo, quantità, prezzo, eventuali sconti, codice cliente/fornitore).

Vengono visualizzate, durante l'inserimento, la giacenza attuale dell'articolo, il costo medio ed il costo ultimo con segnalazione in caso di sottoscorta.

E' possibile, dopo ogni inserimento, stampare automaticamente il numero di etichette barcode in base ai pezzi movimentati, da applicare poi sull'articolo.

Gestione della distinta base

E' prevista la gestione della distinta base per eseguire lo scarico automatico delle materie prime all'atto del carico prodotto finito.

Gestione della distinta base per lo scarico automatico delle materie prime in fase di carico del prodotto finito
Scheda articolo

La situazione dei singoli articoli può essere visualizzata tramite la "Scheda articolo", nella quale sono riportate le movimentazioni subìte dall'articolo nel periodo selezionato, con visualizzazione della giacenza iniziale e finale, sempre riferita al periodo scelto.

Scheda articolo
Interrogazione dei movimenti di carico/scarico
Ulteriore dettaglio è disponibile con l'interrogazione dei movimenti di carico/scarico, nella quale le uscite sono evidenziate in rosso, le entrate in blu ed i trasferimenti tra depositi in nero.
Interrogazione movimenti di magazzino per articolo

E' possibile "puntare" il cliente o fornitore e visualizzare l'elenco degli articoli movimentati con il dettaglio dei movimenti, utile per ottenere una visione globale dell'attività sostenuta con un singolo cliente/fornitore o per visualizzare, ad esempio, l'ultimo prezzo che un cliente ha pagato per un certo articolo o l'ultimo prezzo da noi pagato ad un fornitore.

AziWin non elimina mai i movimenti di magazzino inseriti in modo da poter avere un valido supporto storico anche a distanza di anni.

Interrogazione movimenti di magazzino per clienti/fornitori/articoli
Controllo indici di rotazione

Il controllo indici di rotazione è una delle molteplici liste di magazzino presenti in AziWin. Consente di eseguire un monitoraggio dettagliato della movimentazione articoli di magazzino.

Controllo indici di rotazione articoli
Lista margini di contribuzione
La "Lista margini di contribuzione" consente di determinare per ogni articolo il margine lordo ottenuto. Viene inoltre visualizzata, per ogni articolo, anche la percentuale del margine di contribuzione.
Stampa Lista margini di contribuzione
Stampa giacenze sintetica

Oltre alle normali stampe inventario per quantità e valore, quest'ultima ottenibile a costo medio, a costo ultimo o al prezzo di listino, è disponibile la "Stampa giacenze sintetica" che consente di ottenere una semplice lista riportante gli articoli e la loro giacenza.

Stampa sintetica giacenze di magazzino