• Slideshow Generico

    Da oltre 30 anni offriamo soluzioni software integrate per l'automazione dei vostri processi aziendali.

Fattura Elettronica PA

Fattura Elettronica PA

 

Fattura Elettronica PA è il modulo, disponibile gratuitamente per i clienti titolari di Licenza d'uso del software AziWin di AP System, che consente la generazione della fattura elettronica in formato .XML con i campi obbligatori previsti dalla normativa.

 

Infatti come previsto dall'art. 1 comma 209 della legge 244/2007a partire dal 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali potranno accettare e pagare solo Fatture emesse in formato digitale XML, secondo le specifiche modalità previste dalla normativa, ed inviate tramite il SdI

 

Il Modulo Fattura Elettronica PA consente di generare automaticamente il file XML direttamente dal modulo Gestione Vendite di AziWin. L'utente provvede poi autonomamente e manualmente ad effettuare tutte le procedure successive di invio al SdI e di gestione delle notifiche, come da flusso dati illustrato di seguito.

 

 

Flusso-FatturaPA

 

 Per l'attivazione della procedura gratuita Fatturazione Elettronica PA sono necessari i seguenti prerequisiti:

 

 

 

     

 

 
  ATTIVAZIONE MODULO FATTURA ELETTRONICA PA
 
  Per l'attivazione della procedura gratuita Fatturazione Elettronica PA sono necessari i seguenti prerequisiti:  
 

a. Elaborare Fatture in AziWin tramite modello fattura in modalità report

b. Scaricare la versione di AziWin 03.00.81 o successiva

 
 

PULSANTE VERDE-richiedi-ora-attivazione

 
             

 

 

APPROFONDIMENTI
Pulsante-documentazione-AZIWIN-no bordi Per tutti gli aspetti gestionali ed operativi della procedura è disponibile il seguente documento della ns. knowledge base 000099 - AziWin - INF: Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
copertina-present Visualizza o scarica la ns. Presentazione specifica relativa a Fattura Elettronica PA
Forum-PA Maggiori dettagli in merito agli aspetti normativi e procedurali sono consultabili sul sito Forum PA dove è possibile anche visualizzare Webinar di approfondimento sull'argomento.