Servizi Tecnici

SERVIZI TFS - TECHNICAL FULL SUPPORT

Assistenza Tecnica Hardware e Software

Configurazioni di accesso remoto alla infrastruttura di rete locale del cliente (VPN, Web, Desktop remoto);

Diagnosi in Teleassistenza;

Installazione, configurazione e verifica periodica di Antivirus e loro aggiornamenti;

Installazione e Configurazione di Ambienti applicativi di Productivity Tools Microsoft quali: Office, Word Processing, Spreadsheet, Database;

Ripristino di Sistemi Operativi e software applicativi di productivity in caso di sostituzione di disco fisso;

Configurazione di Ambienti operativi e di rete WINDOWS e WINDOWS Server;

Consulenza in materia di Sicurezza e Privacy

Collegamenti e configurazioni di nuovi dispositivi hardware ed eventuali aggiornamenti di drivers;

Impostazione backup automatici verso supporti esterni (dischi di rete, Nas, unità nastro, etc.);

Monitoraggio (attraverso invio di e-mail) esecuzione processi di backup automatici con creazione delle credenziali di sicurezza;

Gestione dell'avvio dei servizi SQL e dei backup dei database;

Assistenza all'installazione di nuovi rilasci del ns. gestionale Aziwin e dei suoi verticali;

Assistenza alla riconfigurazione del ns. gestionale Aziwin e dei suoi verticali in caso di sostituzione e/o installazione di nuovi dispositivi HW.

Assistenza Hardware: 


  • Diagnosi in teleassistenza di malfunzionamenti e ricerca guasti;
  • Ritiro e riconsegna tramite ns. corrieri, a Vs. carico, dei PC e/o Server che necessitano di installazione e riconfigurazione anche a seguito di sostituzione di componenti HW;
  • Addebito di eventuali componenti HW sostituiti e/o riparati, oltre le testine di stampa, i fotoconduttori e quanto considerato materiale di consumo dalle case costruttrici;
  • Installazioni, configurazioni e collegamenti di nuovi dispositivi HW (stampanti, periferiche I/O, scanner, etc.) da noi fornito;
  • Installazione, configurazione ed assistenza su dispositivi di connessione remota (modem/fax, router, switch)
Scroll to top