Fatturazione automatica rete

I moduli di AZIWIN ELEVA



Con la “Pianificazione rate” è possibile stabilire a priori la modalità di fatturazione (es. 20% all’ordine, 40% alla spedizione saldo materiali e 40% ad ultimazione impianto) e calcolare automaticamente le rate. Ogni rata può essere associata ad una attività in modo che, al completamento di quest’ultima, la rata diventi “fatturabile” ed appaia nella griglia di “Fatturazione automatica rate”.

Pianificazione rate

In base al “Codice modalità di fatturazione” è possibile generare automaticamente il piano di fatturazione, cliccando sull’apposito pulsante “Genera piano fatturazione”: il prezzo totale sarà ripartito sul numero di rate previste in base alla percentuale indicata in tabella. E’ possibile intervenire manualmente sulle rate calcolate o inserirle da zero.

E’ importante notare che ad ogni rata è possibile associare un’attività: la fatturazione della rata è subordinata al completamento dell’attività associata. In questa maniera non è più necessario ricordare “a memoria” o con appunti che una rata è divenuta “fatturabile”: semplicemente, una volta che l’attività associata alla rata viene impostata come “Completata”, la rata diventa automaticamente “Fatturabile” ed appare nella griglia di selezione “Rate da fatturare”.

Image
Fatturazione automatica rate

Come accennato, se l’attività associata ad una rata diventa “Completata”, la rata diventa “Fatturabile” ed appare nella griglia di “Fatturazione automatica rate” con la bandierina di colore verde. Semplice ed automatico.

Image

IN CASO DI COSTRUZIONE NUOVO IMPIANTO, AL TERMINE DELLA SUA REALIZZAZIONE E’ POSSIBILE ESEGUIRE, SE NECESSARIO, IL PASSAGGIO AUTOMATICO (TRAMITE PROCEDURA GUIDATA) NELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI IN MANUTENZIONE.